.
Cintoo_Logo_2023_1_w

Comunicato stampa Cintoo riceve un finanziamento

Data: 27 gennaio 2022

Cintoo riceve un finanziamento per accelerare la crescita

Cintoo ha annunciato oggi una Serie A di 5,3 milioni di euro (6 milioni di dollari) da parte di cinque investitori internazionali. investitori internazionali - AMAVI Capital, Armilar Venture Partners, Accenture Ventures, UI Investissement e Region Sud Investissement.

Cintoo's piattaforma SaaSCintoo Cloud, sfrutta i Reality Data nel cloud e è alla convergenza di Reality Capture e di digitale tvince. Dispositivi per la cattura della realtà, come scanner laser o droni, sono frequentemente per catturare le condizioni di costruzione di un a spazio fisico, come ad esempio un'area di costruzione di un edificio, una fabbrica fabbrica o un impianto, in modo che i team che lavorano rtazione, costruzione o simulazione di un progettos possono progettare o controllare lavoro in remoto senza dover visitare lo spazio. Tuttavia, rendere dati giganteschi di Reality Capture accessibili alle parti interessate. parti interessate attraverso il cloud è sempre stata una sfida. Il sistema Cintoo multimodale, hardware-piattaforma agnostica è la risposta a questa sfida. Cintoo Cloud utilizza un sistema unico, in attesa di brevetto, nucleo punto cloud-to-mesh motore, e si interconnette con BIM e digitale twin per colmare il divario tra il mondo fisico e quello digitale. Adati precisi di edifici, fabbriche, impianti, o di qualsiasi altro bene industriale, diventa accessibile e facilmente interpretabile, da esperti e non esperti allo stesso modo, da un semplice wbrowser w eb da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, utilizzando la tecnologia di streaming mesh 3D di Cintoo.

L'investimento sarà utilizzato per espandere le capacità di Cintoo Cloud e soddisfare ulteriormente le esigenze dei clienti dell'Industria 4.0, del BIM e dell'edilizia, sviluppando funzionalità di nuova generazione per la gestione degli asset, il monitoraggio dei progressi e l'esplorazione del metaverso industriale. Questo investimento aiuterà Cintoo a espandere ulteriormente la propria attività in Nord America, Europa e APAC.

Il finanziamento della Serie A è stato guidato da AMAVI Capital e Armilar Venture Partners e ha visto la partecipazione di Accenture Ventures; anche i precedenti investitori di Cintoo, UI Investissement e Region Sud Investissement, continuano a sostenere l'azienda.

Dominique Pouliquen, CEO di Cintoo, ha spiegato: "La nostra missione è diventare il leader mondiale nelle soluzioni basate sul cloud per potenziare i Reality Data on-demand e abbiamo fatto passi da gigante da quando abbiamo lanciato Cintoo Cloud all'inizio del 2019.

"Siamo molto contenti di portare a bordo AMAVI, Armilar Venture Partners e Accenture Ventures. Assicurarsi questo investimento da parte dei migliori VC europei e statunitensi, insieme al continuo supporto di UI Investissement e Region Sud Investissement, è una testimonianza della forza della piattaforma, dell'esperienza di settore del nostro team, della nostra competenza tecnica e della nostra visione per Cintoo. Grazie a questo finanziamento e a questo sostegno, potremo iniziare rapidamente a trasformare questa visione in realtà."

Frédéric Van den Weghe, Managing Partner di AMAVI Capital, ha dichiarato: "Sostenere aziende come Cintoo è il motivo per cui abbiamo fondato AMAVI: come investitore dedicato alle aziende che rendono il mondo costruito più efficiente e sostenibile, Cintoo ha tutte le carte in regola. Con il suo prodotto Cintoo Cloud, Cintoo permette ai team di costruzione di tutto il mondo di collaborare in modo più efficiente, da remoto e in tempo reale. Per le applicazioni dell'industria 4.0, è la piattaforma in cui i dati del gemello digitale confluiscono e si arricchiscono di dati IoT e AI per diventare il cruscotto delle fabbriche del futuro. La sua base di clienti blue chip, tra cui tra l'altro le principali case automobilistiche e aziende di ingegneria, e gli oltre 20.000 utenti attivi sulla piattaforma sono un chiaro segno del valore aggiunto che il prodotto Cintoo apporta."

Pedro Ribeiro Santos, Partner di Armilar Venture Partners, ha commentato: "Per quanto il cloud computing continui a portare innovazione e apertura in molti settori, ci sono alcune aree in cui è stato più difficile trarne vantaggio, in particolare nelle applicazioni che devono gestire enormi quantità di dati in tempo reale, offrendo al contempo esperienze utente fluide. I dati della realtà 3D sono una di queste aree, che fino ad oggi sono rimaste mature per essere sconvolte. La tecnologia di Cintoo, frutto di anni di ricerca e sviluppo, lo rende possibile, rendendo i dati accessibili a chiunque e aprendo le porte a nuovi usi di questi dati - e rendendo Cintoo un'ottima soluzione per il TechTransfer Fund di Armilar".

Tom Lounibos, managing director di Accenture Ventures, ha aggiunto: "Sempre più aziende cercano di riflettere gli ambienti fisici in uno spazio digitale, comprendendo che i gemelli digitali intelligenti hanno il potenziale per cambiare radicalmente il modo in cui le organizzazioni lavorano e innovano". Non vediamo l'ora di collaborare con Cintoo, un'azienda al confine tra l'acquisizione di dati reali e l'abilitazione del gemello digitale, per aiutare i clienti a sfruttare i gemelli digitali per far progredire le loro attività."

Aurélie Viaux, Investment Director di UI Investissement, ha aggiunto: "Abbiamo sostenuto Cintoo e il suo team di gestione fin dal suo seed round nel 2017 e siamo molto orgogliosi di partecipare oggi a questa nuova fase di sviluppo dell'azienda, al fianco di importanti investitori europei. Questo round di Serie A consentirà a Cintoo di continuare il suo sviluppo internazionale e di affermarsi come leader mondiale nelle soluzioni basate su cloud per potenziare i dati di realtà on demand. Si tratta di una soluzione fondamentale per lo sviluppo futuro dei mercati BIM e Industria 4.0."

Informazioni su Cintoo
Cintoo è una startup francese e statunitense, fondata nel 2013 per trovare una soluzione per la gestione di terabyte di dati Reality Capture nel cloud per le aziende di Architettura, Ingegneria, Edilizia e Industria 4.0. Nel 2019 l'azienda ha lanciato la sua piattaforma SaaS, Cintoo Cloud, che utilizza il suo motore cloud-to-mesh, in attesa di brevetto, per lo streaming di enormi dati 3D utilizzando qualsiasi PC, laptop o tablet con un browser web. E-mail contact@cintoo.com o visitate il sito www.cintoo.com

Informazioni su AMAVI Capital

AMAVI PropTech Fund è un fondo di investimento paneuropeo creato per sostenere la crescita delle aziende leader e più promettenti attive nel settore PropTech. AMAVI mira a creare un ponte tra il settore immobiliare e delle costruzioni tradizionale e le più innovative aziende PropTech europee, sfruttando la sua esperienza e la sua rete combinata nel settore immobiliare, tecnologico e del private equity. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://amavi.capital/

Informazioni su Armilar Venture Partners

Armilar Venture Partners è il principale gestore di fondi CR del Portogallo. VC indipendente con una storia di oltre 20 anni, un track record ad alto rendimento e un'impronta internazionale, Armilar è un investitore deep-tech, con un'attenzione particolare alle aziende basate su tecnologie early-stage in cui i dati, la digitalizzazione e la connettività svolgono un ruolo centrale. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.armilar.com

Il fondo Armilar Venture Partners TechTransfer è sostenuto da InnovFin Equity, con il supporto finanziario dell'Unione Europea nell'ambito degli strumenti finanziari di Horizon 2020 e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (EFSI) istituito nell'ambito del Piano di Investimenti per l'Europa. Lo scopo dell'EFSI è quello di contribuire a sostenere il finanziamento e l'attuazione degli investimenti produttivi nell'Unione europea e di garantire un maggiore accesso ai finanziamenti. Il fondo è anche cofinanziato dal Fundo de Capital e Quase Capital (FC&QC), gestito dal Banco Português de Fomento, S.A.

Informazioni su Accenture

Accenture è un'azienda globale di servizi professionali con capacità leader nel digitale, nel cloud e nella sicurezza. Combinando un'esperienza ineguagliabile e competenze specializzate in oltre 40 settori, offriamo servizi di strategia e consulenza, interattivi, tecnologici e operativi, tutti alimentati dalla più grande rete al mondo di centri di tecnologia avanzata e operazioni intelligenti. Le nostre 674.000 persone mantengono ogni giorno la promessa della tecnologia e dell'ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 Paesi. Abbracciamo la forza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i nostri clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità. Visitate il sitoaccenture.com

Informazioni su UI Investissement

UI Investissement è una società indipendente di Private Equity specializzata nello sviluppo di società francesi non quotate. Da oltre 50 anni, UI si impegna a lavorare al fianco di manager e leader di start-up, PMI e medie imprese (ETI) in crescita per creare e sviluppare aziende di successo economico nel lungo periodo.

UI Investissement gestisce quasi 1,5 miliardi di euro di asset e ha investito con più di 300 gestori in settori essenziali come la sanità, l'agroalimentare, i servizi alle imprese e l'industria. Il capitale di crescita e di buyout, nucleo storico dell'attività di UI, rappresenta più di due terzi dell'AUM e le oltre cinquanta società in portafoglio possono contare sull'esperienza operativa e sugli strumenti metodologici di UI.

I team di gestione e i veicoli di investimento dedicati al capitale di rischio e agli investimenti distressed supportano le aziende durante il loro ciclo di vita e contribuiscono al dinamismo economico.

Oggi la UI conta più di 70 professionisti e 13 uffici regionali in tutta la Francia.

Visita www.ui-investissement.com

Informazioni su Region Sud Investissement

Région Sud Investissement è la società di investimento regionale creata nel 2010 dalla Regione Sud per sostenere la nascita e lo sviluppo di imprese in crescita. Région Sud Investissement, con un capitale di 134 milioni di euro, riceve il 42% della sua capacità dall'Unione Europea attraverso il fondo FESR. Région Sud Investissement si avvale della consulenza di Turenne Groupe per la gestione dei suoi investimenti azionari.

Visita www.regionsudinvestissement.com

Contatto: Pierre Joubert - p.joubert@regionsudinvestissement.com