.
Logo Aize

Comunicato stampa Aize collabora con Cintoo

Data: 1 giugno 2023

Aize collabora con Cintoo per colmare il divario tra gemelli digitali e acquisizione della realtà

Aize, fornitore di software di gemellaggio digitale per le industrie di beni pesanti, e Cintoo, rinomato fornitore di soluzioni di acquisizione della realtà, hanno annunciato una collaborazione volta a migliorare le prestazioni del settore.

Le tecnologie di Reality Capture, come la scansione laser 3D, sono spesso utilizzate per fornire un livello di base per catturare le condizioni effettive di spazi e oggetti, dando ai Digital Twin la fedeltà necessaria per guidare i flussi di lavoro di gestione degli asset, eseguire scenari di simulazione e fornire agli utenti una visione facile da navigare di un asset. Gli as-built scansionati costituiscono un'inestimabile correzione e spesso la base 3D completa del Digital Twin. Ciò consente agli utenti di collegare apparecchiature o parti fisiche al gemello digitale e, in combinazione con altri dati aziendali, di prendere decisioni che ottimizzano i processi di lavoro e le prestazioni degli asset.

Cintoo Cloud è la piattaforma leader per la raccolta, la collaborazione, la condivisione e la gestione dei dati di acquisizione della realtà. Ora svolge un ruolo fondamentale nel migliorare l'esperienza utente del software Aize, portando le condizioni di as-built nei flussi di lavoro Aize e ottimizzando la transizione digitale delle aziende verso i programmi Digital Twin.

L'API di Cintoo può ora essere utilizzata per fornire una connessione cloud-to-cloud tra le piattaforme Cintoo e Aize, fornendo accesso alle risorse acquisite tramite scansione laser, facilitando la ricerca, il filtraggio e la visualizzazione. Gli utenti di Aize possono ora cercare e visualizzare i dati di acquisizione della realtà basati su mesh di Cintoo Cloud senza alcuno sforzo.

Anders Brun, CCO di Aize, ha dichiarato: "Avere l'opportunità di lavorare a stretto contatto con un'azienda esperta e affidabile come Cintoo è un vantaggio significativo per Aize. I nostri utenti sono desiderosi di accedere senza problemi a un'ampia varietà di dati nel loro Digital Twin e la possibilità di visualizzare e lavorare con i dati di acquisizione della realtà sfruttando la piattaforma Cintoo Cloud è un passo importante. Non vedo l'ora di esplorare i modi in cui possiamo generare maggior valore per i nostri partner esistenti e non solo".

Dominique Pouliquen, CEO di Cintoo, ha dichiaratoLa collaborazione con Aize, fornitore leader di soluzioni basate sul cloud nei settori dell'Oil & Gas e dell'energia, è un passo importante verso l'integrazione dei dati di acquisizione della realtà as-built in vari flussi di lavoro di Digital Twin e Asset Management. Non vediamo l'ora di sfruttare questa integrazione tra le piattaforme cloud di Aize e Cintoo per servire i nostri clienti con le tecnologie più avanzate in questo settore".

Parlate con un esperto AEC di Cintoo

Casa